L’Autodafé del Camminante
Data / Ora
Date(s) - 25/01/2018
21:00 - 23:00
Luogo
ITC Lab
Categorie
tratto da Appello alla giuria e Il Camminante di Arturo Giovannitti | con Diego Florio | testo, scene e regia Stefano Sabelli
posto unico € 10,00
*******
– LEFT – Un’orazione epidittica e giudiziaria quella di Giovannitti talmente rivoluzionaria da conquistare, cent’anni dopo, un pubblico teatrale. Nessun bisogno di immaginare una quarta parete…Nessun confine tra platea e palcoscenico: Storia o utopia? Passato o futuro? A teatro Giovannitti è attualità.
– L’UNITÀ – Stefano Sabelli “imprigiona” letteralmente il pubblico, per parlare della prigionia e dell’autodifesa di Giovannitti – interpretato con bravura e forza da Diego Florio.
– IL BENE COMUNE – Parola dopo parola, goccia a goccia avvertiamo sempre di più che noi siamo rinchiusi e il prigioniero spazia, è più libero di noi, i ruoli si rovesciano, la gabbia sta chiudendo noi… L’imputato si trasforma in giudice, noi, la giuria, in imputati…
– AMERICA OGGI – Il Teatro del Loto a NY – Spettacolo da non perdere… il pubblico sta al centro e l’imputato si muove intorno al perimetro delle sbarre della prigione. Un gioco drammatico in cui gli spettatori si sentono trasformati nella giuria popolare… appassionante e coinvolgente.