MOLI LAND
Data / Ora
Date(s) - 08/02/2020
19:00 - 21:00
Luogo
Teatro Fulvio
Categorie
TEATRIMOLISANI/COMPAGNIA DEL LOTO
Enzo Luongo e Pippo Venditti
MOLI LAND
ANCHE I MOLISANI NEL LORO PICCOLO S’INCAZZANO
Da un’idea di Enzo Luongo
con la partecipazione di Pietro Mignogna al pianoforte
Produzione artistica e tecnica di Eva Sabelli e Gianmaria Spina
Dopo il grande successo ottenuto al LOTO LINK FEST 2019, con 6 repliche, fra fine ottobre e dicembre, andate spesso sold-out arriva anche sul palcoscenico del Fulvio MOLI LAND Anche i molisani nel loro piccolo s’incazzano.
Lo show, creato da un’idea di Enzo Luongo, noto per aver cavalcato, col suo libro omonimo, il tormentone “Il Molise non esiste”, s’avvale del feroce contributo diPippo Venditti, mattatore del web, ideatore e interprete della pluripremiata webserie “La banda della Masciona”.
Fra arredi da music club anni ‘80, un’atmosfera coole e coinvolgente, battute a raffica, a metà fra Lenny Bruce e Arbore, Pippo ed Enzo intrattengono, raccontando vizi privati e pubbliche virtù del Molise e dei molisani, e ancor più della sua classe dirigente, vivisezionata con acume e ironia, irresistibili e divertentissimi.
Il Molise, dunque, la Regione che non esiste, al centro di un grande blob multimediale, attraverso le sue particolarità, le sue stranezze, le sue unicità, buone o cattive che siano. Entertainment d’immagini, ritagli di giornali, aneddoti, filmati, foto, tweet o post su Facebook, raccontati e commentati da due amici, di sempre. Due voci che s’intrecciano in un monologo a metà o… segnato in due, che è pur sempre il racconto di una grande Storia d’amore per questa terra, dove il cazzeggio è strumentale, a riflessioni più profonde sull’Essere o il Non Essere del Molise e dei moli-sani o moli-insani che siano.